domenica 31 agosto 2014

It's Athens!

Una formazione ridotta composta dal sottoscritto, Max, il Dottore ed altri Latin è iscritta e carica per il prossimo obiettivo: la maratona di Atene del 9 novembre.
Personalmente sentivo la mancanza della gara delle gare, visto che è passato quasi un anno dalla mia ultima maratona sul Lago di Garda. Quest'anno il gioco si fa duro, perché il profilo altimetrico della gara è abbastanza tosto (400m d+ tra il decimo ed il trentesimo chilometro) e perché correremo dove tutto è nato. Non sarà facile avvicinarsi ai propri tempi migliori, farcela sarà una sfida ulteriore.
Proprio in questi giorni si festeggiano i dieci anni dall'indimenticabile vittoria olimpica di Baldini, quindi speriamo che l'aria del decennale porti bene anche a noi.
Gli allenamenti sono cominciati col piglio giusto. Abbiamo preparato una tabella in base alla Guide to Road Racing di Alberto Salazar e la stiamo seguendo con soddisfazione e buoni riscontri.
Il bello della preparazione deve ancora venire, ma nello spogliatoio si respira aria di positività. Come ai vecchi tempi abbiamo una trasferta internazionale in vista e una bella fame di chilometri.
Che dire? Si parte da Maratona e si arriva ad Atene.

Nessun commento:

Posta un commento